mepluslogo_361_withtrademark@2x.png persone

Teresina

- Vincitrice 2002

La storia di Teresa rimanda alla drammatica evidenza che esiste una "familiarità" per alcune malattie che portano alla colostomia.

Teresa ha perduto il padre e una sorella, dopo che entrambi erano stati stomizzati.

A Teresa è accaduta la stessa cosa nel ’94 e da allora ha continuato a lottare. “Lavoro a contatto con il pubblico, a tempo pieno e con orari a volte massacranti. Vivo con mio marito e la mia nipotina Giorgia, che ho in affidamento da undici anni, perché la mamma, mia unica figlia, ha anche lei difficili problemi personali".

Questa nipote - ci ha scritto Teresa - è stata un po' la sua salvezza: è lei che le ha dato la forza di continuare a esserci, è per Giorgia che Teresa ha sempre cercato di mostrarsi serena, anche in momenti che immaginiamo molto duri. Ed è per lei, per vederla crescere e farla studiare, che Teresa continua a vivere e lavorare.

Alla fine della sua lettera ha scritto: "Ho imparato a non lamentarmi, e ogni mattina è un giorno in più per vivere ed amare la vita".

mepluslogo_361_withtrademark@2x.png
Me+ ti offre un supporto per tornare a dedicarti alle tue attività preferite. A Te. 

Nel mondo me+ troverai informazioni, supporto e risposte alle tue domande frequenti. Perché sono i tuoi interessi, le tue passioni e i tuoi amici e familiari a renderti la persona che sei, non la tua stomia. Un supporto per tornare a dedicarti alle tue attività preferite. A Te.