mepluslogo_361_withtrademark@2x.png persone

Stefano

- Vincitore 2007

Stefano Piazza, vincitore Great Comebacks 2007

All'età di 50 anni, Stefano Piazza era entusiasta per la nascita imminente del suo primo figlio. Quattro mesi prima della data del parto, a Stefano è stata diagnosticato un tumore in stadio avanzato nell'apparato digerente.

Dopo lo shock e la disperazione, la personalità determinata di Stefano è riemersa e ha chiesto al suo medico di operarlo immediatamente in modo da poter recuperare prima della nascita del figlio.

Dopo l'intervento, Stefano ha iniziato la chemioterapia e tutto sembrava andare per il meglio. Tuttavia, due anni dopo, le sue condizioni hanno iniziato a peggiorare influenzando anche la qualità della vita. Ha deciso di riprendere il controllo della propria vita e, senza esitare, ha scelto di sottoporsi a una ileostomia.

"Ero tranquillo e contento dell'operazione, poiché ero fiducioso del fatto che sarei tornato di nuovo a una vita normale,” ricorda Stefano. “Mi sono abituato presto al mio stoma e continuo a vivere la mia vita.”

Ora, a 53 anni, Stefano ha ripreso ancora una volta i suoi hobby preferiti tra cui le immersioni subacquee, le escursioni e il Restauro di auto e moto antiche. Si gode anche il tempo passato a casa con sua moglie Mariana, e il loro figlio di 4 anni Gabriel.

Stefano spera che condividendo la sua storia di trionfo su una malattia devastante, aiuterà gli altri a realizzare che l'intervento di stomia può portare a un nuovo inizio.

mepluslogo_361_withtrademark@2x.png
Me+ ti offre un supporto per tornare a dedicarti alle tue attività preferite. A Te. 

Nel mondo me+ troverai informazioni, supporto e risposte alle tue domande frequenti. Perché sono i tuoi interessi, le tue passioni e i tuoi amici e familiari a renderti la persona che sei, non la tua stomia. Un supporto per tornare a dedicarti alle tue attività preferite. A Te.