mepluslogo_361_withtrademark@2x.png Risposte

Il primo passo nella gestione dello stoma è la scelta del sistema di raccolta più adatto alle tue esigenze.

 

Sistema monopezzo

Nel sistema monopezzo, la sacca e la barriera cutanea sono integrate. Queste sacche sono state progettate per offrirti massima discrezione, semplicità di utilizzo e seguire i tuoi movimenti. Sono disponibili nella versione con barriera cutanea modellabile, ritagliabile e pretagliata.

Sistema a due pezzi tradizionale 

INel sistema a due pezzi, sacca e barriera adesiva (placca) sono due entità separate. Ciò permette di sostituire la sacca senza rimuovere la barriera cutanea. Nel sistema a due pezzi tradizionale, sacca e barriera cutanea sono unite da un anello di plastica (flangia). Un click sonoro confermerà il corretto aggancio fra sacca e placca.

I sistemi a due pezzi tradizionali di ConvaTec Natura® e S2®S sono disponibili in un’ampia gamma di sacche a fondo chiuso, a fondo aperto e per urostomia. Le barriere cutanee, disponibili con Tecnologia Stomahesive®Durahesive® sono progettate per proteggere la cute peristomale.

Sistema a due pezzi con Tecnologia di aggancio adesivo

Nel sistema con aggancio adesivo, sacca e barriera cutanea sono unite insieme tramite un anello in schiuma adesiva e una "base di adesione" che elimina la necessità della flangia di plastica rigida, presente nei sistemi a due pezzi tradizionali. Il meccanismo di fissaggio in schiuma offre una maggiore flessibilità rispetto al sistema a due pezzi tradizionale ed ha un profilo più discreto sotto i vestiti.

Il Sistema per stomia con Tecnologia di Aggancio Adesivo Esteem synergy® + offre un’ampia gamma di forme e misure. Le sacche di raccolta sono disponibili in versione a fondo chiuso, a fondo aperto e per urostomia. Le barriere cutanee sono disponibili con Tecnologia Stomahesive® e Durahesive®.