ConvaMax™ Superabsorber

VI PRESENTIAMO
ConvaMax™ SUPERABSORBER

Nuovo Convamax SuperAbsorber
ConvaMax Super Absorber

ConvaMax™ combina un alto assorbimento e ritenzione per aiutare a proteggere la lesione dall'eccesso di essudato contribuendo all'integrità della cute

 

Icon 1
Alta assorbenza di liquidi, anche sotto pressione*

L'essudato delle lesioni croniche può essere corrosivo per il letto della lesione e la cute intatta. ConvaMax™ assorbe alti livelli di essudato nel suo nucleo Super-assorbente (SAP) (fino a 170g/100cm2) bloccandolo lontano dalla lesione ed aiutandolo a promuovere l'integrità della cute.

Icon 2
Alta ritenzione di fluidi e batteri*

Una volta che l'essudato è stato assorbito, ConvaMax™ trattiene il fluido all'interno del SAP assicurando che questo non venga rilasciato nuovamente sulla lesione, lenzuola o vestiti.

Icon 3
Modulazione delle proteasi*2

É stato provato in-vitro come ConvaMax™ non solo assorba MMPs ma lo vincoli. Questo riduce l'eccesso di MMPs nell'ambiente della lesione e ne favorisce la guarigione.

Icon 4
Delicato e conformabile*

É delicato sulla cute, facile da applicare e da rimuovere per soddisfare il paziente. Il support blu protettivo previene le fuoriuscite e mantiene la conformabilità. Scegliere una medicazione che effettivamente gestisce il livello di essudato può significare aumentare il tempo di permanenza, producendo un impatto positivo sullo spreco e sui costi aiutando anche la guarigione1

Icon 5
Una scelta che si adatti ad ogni lesione*

La scelta di un range vasto di taglie che si adatta ad ogni tipo di lesione. Compreso la scelta di una versione adesiva o non adesiva.

Icon 6
Protezione extra*

ConvaMax™ può essere utilizzata come medicazione primaria o secondaria. Quando è richiesta un'ulteriore medicazione primaria, può essere utilizzata con l'Hydrofiber® come AQUACEL® EXTRA™. L'essudato può essere fatto passare attraverso lo strato Hydrofiber® e assorbito attraverso ConvaMax™, fornendo una combinazione di un contatto avanzato con la lesione ed un'elevata capacità assorbente.

*Caratteristiche di performance in-vitro di ConvaMax™, WHRI6045 MS161, Data on file, ConvaTec.

La tecnologia all'interno

Blocca il fluido lontano

Le medicazioni in cotone, viscosa, poliestere o schiuma assorbono il fluido al lor interno. In ogni caso, sotto pressione il fluido può fuoriuscire dalla medicazione

ConvaMax Blocca fluido lontano

Quando ConvaMax™ lavora al meglio

Gestisce l'eccesso di sostanze per aiutare a proteggere l'integrità della cute

Quando c'è un rischio reale di danneggiamento della cute dovuto all'eccesso di essudato, ConvaMax™ è ideale. Disponibile in versione non adesiva e di silicone adesivo, fornisce una flessibilità ideale per supportare il tuo care protocol. Questo include bendaggi a compressione o l'uso addizionale di una medicazione primaria.

 

Convamax Non-Adesivo

Non-Adesiva.

Ideale per l'utilizzo su:

  • Lesioni più profonde che richiedono una medicazione primaria, per esempio un'ulcera profonda nel piede diabetico
  • Lesioni da tunnel o sinusite, con alti livelli di essudato che richiedono una medicazione.
  • Lesioni peri-lesionali, in cui l'essudato deve essere assorbito rapidamente
Convamax Adesivo

Silicone Adesivo.

Ideale per l'utilizzo su:

  • Lesioni superficiali che non richiedono una medicazione primaria addizionale, come ferite venose superficiali sulla gamba.
  • Cute peri-lesionale facile da danneggiare, come la cute delle persone anziane o nelle aree di escoriazione.
  • Edema dove la cute è probabile che si attacchi alla medicazione

Questa medicazione deve esser fissata in posizione con nastro adesivo, benda o calza

 

PER SAPERNE DI PIÚ :


Umb-Web02