ConvaMax™ Superabsorber
L'essudato delle lesioni croniche può essere corrosivo per il letto della lesione e la cute intatta. ConvaMax™ assorbe alti livelli di essudato nel suo nucleo Super-assorbente (SAP) (fino a 170g/100cm2) bloccandolo lontano dalla lesione ed aiutandolo a promuovere l'integrità della cute.
Una volta che l'essudato è stato assorbito, ConvaMax™ trattiene il fluido all'interno del SAP assicurando che questo non venga rilasciato nuovamente sulla lesione, lenzuola o vestiti.
É stato provato in-vitro come ConvaMax™ non solo assorba MMPs ma lo vincoli. Questo riduce l'eccesso di MMPs nell'ambiente della lesione e ne favorisce la guarigione.
É delicato sulla cute, facile da applicare e da rimuovere per soddisfare il paziente. Il support blu protettivo previene le fuoriuscite e mantiene la conformabilità. Scegliere una medicazione che effettivamente gestisce il livello di essudato può significare aumentare il tempo di permanenza, producendo un impatto positivo sullo spreco e sui costi aiutando anche la guarigione1
La scelta di un range vasto di taglie che si adatta ad ogni tipo di lesione. Compreso la scelta di una versione adesiva o non adesiva.
ConvaMax™ può essere utilizzata come medicazione primaria o secondaria. Quando è richiesta un'ulteriore medicazione primaria, può essere utilizzata con l'Hydrofiber® come AQUACEL® EXTRA™. L'essudato può essere fatto passare attraverso lo strato Hydrofiber® e assorbito attraverso ConvaMax™, fornendo una combinazione di un contatto avanzato con la lesione ed un'elevata capacità assorbente.
*Caratteristiche di performance in-vitro di ConvaMax™, WHRI6045 MS161, Data on file, ConvaTec.
Le medicazioni in cotone, viscosa, poliestere o schiuma assorbono il fluido al lor interno. In ogni caso, sotto pressione il fluido può fuoriuscire dalla medicazione
Quando c'è un rischio reale di danneggiamento della cute dovuto all'eccesso di essudato, ConvaMax™ è ideale. Disponibile in versione non adesiva e di silicone adesivo, fornisce una flessibilità ideale per supportare il tuo care protocol. Questo include bendaggi a compressione o l'uso addizionale di una medicazione primaria.
Non-Adesiva.
Ideale per l'utilizzo su:
Silicone Adesivo.
Ideale per l'utilizzo su:
Questa medicazione deve esser fissata in posizione con nastro adesivo, benda o calza
PER SAPERNE DI PIÚ :
1. World Union of Wound Healing Societies (2019) Consensus Document. Wound exudate: effective assessment and management. Wounds International. Available at: www.woundsinternational.com
2. Cutting KF, White R (2002). Maceration of the skin and wound bed: its nature and causes. J Wound Care 11(7): 275-8
Umb-Web02