Dispositivi per infusione neria™

Talassemia                                           

thalasseamia.jpg

Cos'è la talassemia?

La talassemia è una malattia ereditaria che consiste in un difetto genetico di formazione dell'emoglobina, il cui ruolo è trasportare l'ossigeno attraverso le molecole di ferro. Senza globuli rossi sani e normali, l’ossigeno non riesce a raggiungere tutte le parti del corpo e si verifica un’anemia grave.

Complicazioni della talassemia

I pazienti talassemici devono sottoporsi a regolari trasfusioni di sangue per aumentare i livelli di emoglobina. Poiché insieme all'emoglobina viene trasportato anche del ferro, il rischio è che se ne verifichi un sovraccarico. Quando si accumula una quantità eccessiva di ferro nel cuore, nel fegato, nei polmoni, nel cervello e in altri organi, il rischio di malattia, e anche di condizioni critiche è alto. 

Trattamento della talassemia con deferoxamina

Per rimuovere l'accumulo di ferro, i pazienti talassemici possono sottoporsi ad una terapia che comporta la somministrazione di un farmaco chelante. La deferoxamina è ancora oggi la terapia di elezione. Il farmaco viene somministrato con una pompa infusionale, ogni 8-12 ore, spesso durante la notte. Il trattamento può essere effettuato giornalmente o 5-7 volte a settimana.

Infusione Continua Sottocutanea di deferoxamina con il set per infusione neria™

Il paziente si auto-somministra il trattamento con deferoxamina o con elastomero o con microinfusore syringe driver.

Il set per infusione va cambiato ad ogni trattamento. Il paziente applica il set sottocute e vi collega la pompa per infusione.

I set per infusione neria  sono testati (in vitro) per l'utilizzo con deferoxamina.1 La qualità e le caratteristiche del set per infusione neria™ lo rendono particolarmente indicato per il trattamento di infusione continua sottocutanea con deferoxamina.

Studi Clinici

Studi clinici hanno dimostrato che i set da infusione neria minimizzano il dolore durante l’inserimento e riducono il numero di traumi accidentali causati dall’ago.2,3

Per maggiori informazioni o per ricevere copia degli studi clinici, contatta il tuo responsabile di zona o manda un'e-mail a convatel.italia@convatec.com.


Per ulteriori informazioni sulla talassemia, visita il sito thalassaemia.org.cy