Dispositivi per infusione neria™

Morbo di Parkinson                              

Parkinson’s disease.jpg

Cos'è il Morbo di Parkinson?

Il morbo di Parkinson è una malattia degenerativa del sistema nervoso centrale che determina il deterioramento delle capacità motorie, della parola e di altre funzioni nel paziente. Alcuni pazienti potrebbero non essere in grado di gestire la loro patologia in maniera efficace con i farmaci prescritti, con risultati imprevedibili rispetto alla terapia prescritta.


Trattamento del Morbo di Parkinson con apomorfina

Nella cura del morbo di Parkinson si usa spesso l’apomorfina cloridrato. È solitamente prescritta ai pazienti che non rispondono bene agli altri trattamenti o interrompono periodicamente la terapia. I farmaci agiscono velocemente e in modo efficace così che i pazienti che debbano essere attivi in determinati periodi di tempo, possano continuare a svolgere le loro normali attività.

L'apomorfina viene somministrata per via sottocutanea:

  • Con iniezioni intermittenti con una penna monouso 
  • Infusione continua con microinfusore syringe driver


Terapia Infusionale con apomorfina

La terapia di infusione continua con apomorfina può aiutare a migliorare la qualità della vita del paziente. Viene adoperato un microinfusore syringe driver a batteria per erogare la quantità necessaria del farmaco, regolando la quantità in base alle esigenze durante il giorno.

Per somministrare apomorfina, il paziente inserisce il set per infusione sottocutanea e lo connette ad una pompa infusionale. Il set per infusione va sostituito almeno una volta al giorno.


Set per infusione neria™ con apomorfina

I set per infusione neria™  sono testati (in vitro) per l'utilizzo con apomorfina.1 La qualità e le caratteristiche dei set per infusione neria™ li rendono particolarmente indicati per il trattamento del morbo di Parkinson con infusione sottocutanea continua con apomorfina.


Studi clinici

Studi clinici hanno dimostrato che i set per infusione neria™ minimizzano il dolore durante l’inserimento e riduco il numero di traumi accidentali causati dall’ago.2,3

Per maggiori informazioni o per ricever copia delle evidenze cliniche, contatta il tuo responsabile di zona o manda un'e-mail a convatel.italia@convatec.com.

 

Per ulteriori informazioni sul Morbo di Parkinson visita il sito parkinson.org