Dispositivi per infusione neria™

Immunodeficienza Primitiva               

Primary Immune Deficiency_Boy swimming.jpg

Cos'è l'Immunodeficienza Primitiva?

Il Sistema immunitario protegge il corpo dalle infezioni. L’Immunodeficienza primitiva si verifica quando il sistema immunitario o parte di questo non funziona correttamente.

I pazienti con immunodeficienza primitiva non hanno immunoglobuline (anticorpi); che sono delle proteine nel sangue che combattono le infezioni e sono cruciali per il corretto funzionamento del Sistema immunitario. I pazienti con immunodeficienza primitiva sono più soggetti alle infezioni e questo comporta un peggioramento della qualità di vita . Tuttavia, con un’adeguata assistenza, molti pazienti riescono ad essere autonomi e condurre una vita normale.


Il trattamento sostitutivo con immunoglobuline è la principale terapia per l’immunodeficienza primitiva

La terapia con immunoglobuline è una delle terapie efficaci per il trattamento dell’immunodeficienza primitiva. Per sostituire le immunoglobuline mancanti, ne vengono iniettate delle nuove, prelevate dal plasma (sangue) di un donatore, tramite infusione, per via sottocutanea o endovenosa. Questa è la terapia sostitutiva di immunoglobuline e il paziente deve sottoporsi a questo trattamento per tutta la vita.


Frequenza di trattamento

La frequenza del trattamento dipende dalla via di somministrazione e dal tipo di farmaco utilizzato. Il paziente utilizza una syringe driver meccanica o a batteria, che rilascia in maniera continua una specifica quantità di immunoglobuline tramite auto-somministrazione, per via sottocutanea o endovenosa.


Infusione sottocutanea di immunoglobuline con i set d’infusione neria

I set per infusione neria™ per qualità e caratteristiche, sono particolarmente indicati per la somministrazione di immonoglobuline per via sottocutanea. 

 I set per infusione neria™ sono testati  (in vitro) per la terapia con immonoglobuline1

Studi clinici

Studi clinici hanno dimostrato che i set per infusione neria™ minimizzano il dolore durante l’inserimento e riduce il numero di traumi accidentali causati dall’ago.2,3

Per maggiori informazioni, o per ricevere copia degli studi, contatta il tuo responsabile di zona o manda un'e-mail a convatel.italia@convatec.com.

Per ulteriori informazioni sull'immunodeficienza primitiva, visita il sito primaryimmune.org